Home » Chi siamo

Chi siamo

Info WSAT

Info WSAT - Wolverine SoftAir Team

Siamo una squadra nata durante gli anni 90, quando in Italia il Softair era ancora agli inizi.

La nostra è un' ASD (associazione sportiva dilettantistica) senza scopo di lucro, senza   discriminazioni di sesso, razza, religione o orientamento politico.

Siamo regolarmente iscritti all'Agenzia delle Entrate con relativo statuto, regolamento interno e codice fiscale.

Come ASD siamo iscritti allo CSEN il quale offre, oltre all'affiliazione al CONI, anche un'assicurazione personale e verso terzi (obbligatoria per chi viene a giocare con noi).

Siamo un'associazione nata con lo scopo di praticare e far conoscere il softair aprendo l'iscrizione a chiunque abbia voglia di partecipare.

 Il softair o tiro tattico sportivo è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun(in inglese letteralmente arma ad aria compressa) da cui appunto prende il nome.

È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.

Nonostante l'apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento, basato sull'onestà, sul corretto confronto sportivo e vieta il contatto fisico tra i partecipanti.

Le Air Soft Gun sono repliche più o meno fedeli di arma da fuoco reali, che proiettano pallini sferici a distanze variabili. Possono essere a gas o CO2, dove il pallino è spinto dalla rapida decompressione del gas, elettriche, cioè dove il pallino è spinto da un motore alimentato da un'apposita batteria o a molla.

La compressione del gas necessario per proiettare il pallino può derivare dalla compressione, manuale o motorizzata, di un cilindro a molla oppure da serbatoi di gas precompressi. Nel caso di A.S.G. motorizzate si può incorrere anche nella denominazione Air Electric Gun (A.E.G.)

 I pallini, della dimensione di 6mm di diametro possono essere:

di materiale plastico e colore bianco

di materiale plastico e colore a basso impatto ambientale 

 - Wolverine SoftAir Team

 - Wolverine SoftAir Team

 - Wolverine SoftAir Team

 - Wolverine SoftAir Team